image

60 ANNI

DI ESPERIENZA
image
AZIENDA BIOLOGICA

100% SICILIANA

image

La straordinaria vocazione agricola del territorio ibleo, costituisce il perno essenziale dell’economia ragusana. Il suolo con le sue caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche, associato ai più idonei fattori climatici fanno della provincia di Ragusa un territorio straordinariamente vocato alla orticoltura.

In tale contesto, a Santa Croce Camerina opera dagli anni 60 l’azienda Arte Orto New dedicandosi con continuità all’agricoltura in coltura protetta. L’azienda ha promosso il ritorno all’uso sostenibile a tutela e risparmio delle risorse, coltivando prodotti biologici non OGM senza l’uso di prodotti chimici di sintesi.

La pratica agronomica si basa su concimazioni con concimi organici e sali minerali di origine naturale, basati sull’attivazione della vita nel suolo e lavorazioni fatte in modo da non disturbarne la struttura. Per la fecondazione dei fiori si utilizzano insetti impollinatori e insetti utili per la difesa delle piante; consentendo così il ritorno dell’agricoltura siciliana alla sua più antica tradizione.

L’azienda possiede le certificazioni “BIOLOGICO“, “GLOBALG.A.P.“, “GRASP“.

AGRICOLTURA UE

OP. CONTROLLATO N.014W


CONTROLLATO E CERTIFICATO DA ECOGRUPPO ITALIA srl
Organismo di Controllo Autorizzato dal M.I.P.A.A.F. – IT BIO 008